
Incontro aperto per la presentazione del programma delle attività
del nuovo gruppo di Lavoro a Roma.
“L’EREDITÀ SPIRITUALE DI GURDJIEFF
PER LA POSSIBILE EVOLUZIONE DELL’ESSERE UMANO”
Quando: Giovedì 29 Settembre – inizio alle ore 19.00
Dove: Presso la Scuola Igea – Lungotevere Prati n. 18/19 – ROMA
Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti.
È necessario confermare la propria partecipazione a: info@gurdjieffitalia.it
❊
Crediamo che l’umanità debba imparare e praticare come lavorare insieme, come servire invece di sfruttarsi a vicenda. Il mondo, la civiltà che abbiamo conosciuto, si sta disintegrando intorno a noi con crescente slancio. Il pianeta, compresa l’umanità, è minacciato, ma ovunque c’è inerzia. Nella nostra vita è urgentemente richiesto qualcosa di nuovo, e questo “qualcosa” riguarda, in primo luogo, una trasformazione nella vita interiore dell’essere umano.
La nostra condizione attuale non corrisponde al vero destino dell’uomo e non stiamo vivendo il potenziale della nostra vera natura. Addormentati dalle forze dell’identificazione e dell’automatismo, nell’ignoranza di noi stessi e delle nostre possibilità, perdiamo il contatto con la realtà.
L’eredità spirituale di Gurdjieff, frutto di una saggezza antica, offre un insegnamento pratico per la possibile evoluzione dell’essere umano, aldilà dell’agitazione della vita. Ci invita a sperimentare come una quiete della mente, la consapevolezza del corpo e l’apertura del cuore possono essere riuniti per esprimere una presenza più reale ed armonica in se stessi, nella relazione con gli altri e con il tutto che ci circonda.
Il programma delle attività dedicato allo studio e all’applicazione pratica include:
– Approfondimento tematico delle idee psicologiche e cosmologiche con presentazioni e discussioni;
– Classi di Movimenti e Danze Sacre per sviluppare le potenzialità più sottili del corpo umano ed esercitare un’attenzione attiva;
– Esercizi interiori per il contatto diretto con se stessi ed il momento presente;
– Metodi pratici per lo studio di se e per imparare a non separare il lavoro interiore dalle attività della vita quotidiana.
❊
“L’esistenza di questo lavoro e di molti altri insegnamenti è dovuta unicamente a questo fatto: che l’uomo è creato come un organismo in grado di intraprendere un’evoluzione interiore”.
“In tutto ciò che facciamo cerchiamo di sviluppare qualcosa che non può essere sviluppato direttamente o meccanicamente, qualcosa che esprime la totalità dell’uomo: mente, corpo e sentimento”.
⏤ G.I.Gurdjieff
•
Per maggiori informazioni ed iscrizioni:
info@gurdjieffitalia.it • www.gurdjieffitalia.it

Uno spazio, un tempo ed un insegnamento pratico per esplorare le profondità dell’essere umano, oltre l’agitazione della vita.
La nostra condizione attuale non corrisponde al vero destino dell’uomo e non stiamo vivendo il potenziale della nostra vera natura. Addormentati dalle forze dell’identificazione e dell’automatismo, nell’ignoranza di noi stessi e delle nostre possibilità, perdiamo il contatto con la Realtà.
Il Lavoro ci invita a far entrare qualcosa di nuovo nelle nostre vite, a rinnovare la nostra comprensione e ci offre gli strumenti necessari ad intraprendere il cammino della Trasformazione.
Aperto a tutti coloro che sono interessati alla consapevolezza, alla conoscenza di sé e allo sviluppo armonico.
•
Per maggiori informazioni ed iscrizioni:
info@gurdjieffitalia.it • www.gurdjieffitalia.it
L’EREDITÀ SPIRITUALE DI GURDJIEFF E BENNETT.
Applicazione pratica delle idee del Lavoro.
•
I nostri sforzi indipendenti sono insufficienti. Un gruppo che condivide il desiderio e l’intenzione di vivere in modo più consapevole è l’inizio di tutto. Affinché il Lavoro si manifesti ha bisogno di persone che lavorino insieme condividendo una visione comune. Il Lavoro è un’azione viva. I Movimenti sono parte del Lavoro, ma non il Lavoro. Gli esercizi interiori sono anche parte del Lavoro, ma non il Lavoro … siamo come una pietra preziosa che per riflettere la luce ha bisogno di essere lucidata su tutti i lati. Pertanto, le varie attività sono progettate per intervenire sui differenti lati della natura umana in modo coordinato per consentire uno sviluppo progressivo ed amonioso.
http://www.gurdjieffitalia.it/contatto-con-lessenza/
•
Per confermare la propria partecipazione scrivere a:
info@gurdjieffitalia.it
per l’inizio delle nuove attività del gruppo regolare di Roma. L’INVITO E’ APERTO a tutte le persone interessate alla consapevolezza, alla conoscenza di sé ed al lavoro di gruppo.
Presentazione delle attività dirette all’approfondimento dell’insegnamento della Quarta Via: studio e pratica.
Il programma di lavoro comprende: CLASSI DI MOVIMENTI E DANZE SACRE; METODI PRATICI DI LAVORO SU DI SÈ PER IL CONTATTO CON SÈ STESSI ED IL MOMENTO PRESENTE; LAVORO TEMATICO SULLE IDEE; ESERCIZI DI RILASSAMENTO E SENSAZIONE.
* NECESSARIO CONFERMARE LA PARTECIPAZIONE *


INCONTRO APERTO DI PRESENTAZIONE DEL NUOVO GRUPPO DI STUDIO E PRATICA CON LO SCOPO DI APPROFONDIRE LA COMPRENSIONE DELL’INSEGNAMENTO DI GURDJIEFF E DELLA QUARTA VIA.
IL PROGRAMMA DEGLI INCONTRI INCLUDERÀ : IL LAVORO TEMATICO SULLE IDEE; L`INTRODUZIONE DEI METODI PRATICI DI LAVORO SU DI SÈ, DA APPLICARE NELLA VITA QUOTIDIANA; CLASSI DI MOVIMENTI E DANZE SACRE PER ESERCITARE L’UTILIZZO DI UN’ATTENZIONE ATTIVA E RISCOPRIRE CHE “UNA QUIETE DELLA MENTE, LA CONSAPEVOLEZZA DEL CORPO ED UN INTERESSE DEL SENTIMENTO POSSONO ESSERE RIUNITI”.
* SI PREGA DI CONFERMARE LA PARTECIPAZIONE *
INFORMAZIONI : info@gurdjieffitalia.it | +39 334 8186 605 | WWW.GURDJIEFFITALIA.IT